martedì 5 luglio 2011

Gesù Pane degli angeli





Gesù
Pane degli angeli

E’ la celebrazione della Pasqua.
Gesù ha detto:
"Ecco, io sono con voi tutti i giorni
fino alla fine del mondo".

Non posso più vivere senza Gesù Eucaristia:
mi devo nutrire tutti i giorni
di questo bianco pane del Cielo;


Tu ti immoli.
Ti sento vivo dentro di me.
Il mio cuore esulta di gioia.

Ascolto la Tua voce
che mi dice:
prendi e mangia;
chi mangia di me
vivrà per me.

O amato Gesù,
rimani nel mio amore!

Tu mi sussurri:
sarò tutto tuo,
tu sarai mia per sempre.

Pane degli Angeli
io ti adoro;
adoro la grandezza
del tuo mistero.

Pane degli Angeli,
mi attiri a Te,
innestandomi nel tuo mistero.

Pane degli Angeli,
hai trasformato la mia anima,
riempendola del tuo amore.

Pane degli Angeli,
fatto da molti chicchi di grano,
sei diventato "uno solo" .

O Gesù,
come è bello
incontrarti in quel pezzo di pane!

O amatissimo Gesù
voglio essere
sempre una sola cosa
con Te,
mio solo ed unico Re.

di Maria Maistrini

Nessun commento:

Posta un commento

Il Santo Rosario del Vaticano...pregate con me!!!







http://farm2.static.flickr.com/1159/558258166_17430cdb60.jpg





Esposizione dei misteri

Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae, in quattro Corone.

La prima Corona comprende i misteri gaudiosi (lunedì e sabato), la seconda i luminosi (giovedì), la terza i dolorosi (martedì e venerdì) e la quarta i gloriosi (mercoledì e domenica).

«Questa indicazione non intende tuttavia limitare una conveniente libertà nella meditazione personale e comunitaria, a seconda delle esigenze spirituali e pastorali e soprattutto delle coincidenze liturgiche che possono suggerire opportuni adattamenti» (Rosarium Virginis Mariae, n. 38).

Per aiutare l'itinerario meditativo-contemplativo del Rosario, ad ogni "mistero" sono riportati due testi di riferimento: il primo della Sacra Scrittura, il secondo del Catechismo della Chiesa Cattolica.



Archivio blog

Le omelie di Padre Raniero Cantalamessa





festa