venerdì 5 agosto 2011

Buon compleanno Mamma!


Buon compleanno Mamma! 
 La Chiesa celebra liturgicamente l’8 settembre la nascita della Vergine Maria, ma durante uno dei primi messaggi dati da Maria a Medjugorje (alla parrocchia), la Madonna ha detto che il suo compleanno era il 5 agosto. Un giorno di grande festa per lei e per tutti noi cristiani. La Madonna aveva chiesto anche tre giorni precedenti di digiuno e di astensione dal lavoro. “Io sono sempre con voi” – ha detto a Medjugorje ” potreste una volta fare qualcosa per me?” – ha poi aggiunto la Madonna. E la nostra Mamma ci ha anche promesso grandi grazie questo giorno per quanti 
  
                 
 
 Compleanno della Regina della Pace
 Lei stessa ci ha rivelato
che la data esatta della sua nascita
è il 5 Agosto e quest'anno celebriamo
 il 2027° compleanno
 "Figli cari! Oggi sono felice, tanto felice!
Non ho mai pianto di dolore nella mia vita
come questa sera piango di gioia!
Grazie!
(Messaggio del 5 agosto 1984) 
Ave Maria!
 Maria Maistrini
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Santo Rosario del Vaticano...pregate con me!!!







http://farm2.static.flickr.com/1159/558258166_17430cdb60.jpg





Esposizione dei misteri

Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae, in quattro Corone.

La prima Corona comprende i misteri gaudiosi (lunedì e sabato), la seconda i luminosi (giovedì), la terza i dolorosi (martedì e venerdì) e la quarta i gloriosi (mercoledì e domenica).

«Questa indicazione non intende tuttavia limitare una conveniente libertà nella meditazione personale e comunitaria, a seconda delle esigenze spirituali e pastorali e soprattutto delle coincidenze liturgiche che possono suggerire opportuni adattamenti» (Rosarium Virginis Mariae, n. 38).

Per aiutare l'itinerario meditativo-contemplativo del Rosario, ad ogni "mistero" sono riportati due testi di riferimento: il primo della Sacra Scrittura, il secondo del Catechismo della Chiesa Cattolica.



Archivio blog

Le omelie di Padre Raniero Cantalamessa





festa