martedì 19 aprile 2011

Mamma, aiutami ad aprirmi alla donazione e all'amore




Mamma, voglio chiedere perdono a Gesù x i miei peccati per tutte le volte che sono stata debole e non ho risposto al suo invito, all'ascolto della sua Parola e alla preghiera! Sono consapevole di essere povera d'amore e con quanta impazienza mi metto al suo servizio! Dovrei pregare di più, offrire più digiuni e sacrifici, specialmente per i poveri peccatori ed in particolare per quelle persone che non ce la fanno a portare la croce. Mamma, aiutami a vincere la mia aridità spirituale, riprendimi per mano e fa che ripercorra di nuovo con tuo Figlio le vie dell'amore e della donazione. Amen


Maria Maistrini

Nessun commento:

Posta un commento

Il Santo Rosario del Vaticano...pregate con me!!!







http://farm2.static.flickr.com/1159/558258166_17430cdb60.jpg





Esposizione dei misteri

Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae, in quattro Corone.

La prima Corona comprende i misteri gaudiosi (lunedì e sabato), la seconda i luminosi (giovedì), la terza i dolorosi (martedì e venerdì) e la quarta i gloriosi (mercoledì e domenica).

«Questa indicazione non intende tuttavia limitare una conveniente libertà nella meditazione personale e comunitaria, a seconda delle esigenze spirituali e pastorali e soprattutto delle coincidenze liturgiche che possono suggerire opportuni adattamenti» (Rosarium Virginis Mariae, n. 38).

Per aiutare l'itinerario meditativo-contemplativo del Rosario, ad ogni "mistero" sono riportati due testi di riferimento: il primo della Sacra Scrittura, il secondo del Catechismo della Chiesa Cattolica.



Archivio blog

Le omelie di Padre Raniero Cantalamessa





festa