lunedì 18 giugno 2012

LASCIATI PRENDERE PER MANO DA GESU' E DA MARIA: LASCIA CHE TI PRENDANO PER MANO TRA LE TENEBRE DEL MONDO

Lasciati prendere per mano ad Gesù e da Maria

LASCIATI PRENDERE PER MANO DA GESU' E DA MARIA: LASCIA CHE TI PRENDANO PER MANO TRA LE TENEBRE DEL MONDO



E' doloroso dirlo, ma è così: la gran parte degli uomini vive fuori dalla realtà della vita; ama le cose vane e cerca la menzogna (Sal 4,3); si occupa di troppe cose e dimentica se stessa. Non ama pensare ai problemi che non può risolvere coi ragionamenti umani. Preferisce distrarsi. Si aggrappa alle cose passeggere e trascura le eterne (2 Cor 4,18).

Finché sei in tempo fratello, sorella, lasciati prendere per mano da Gesù e da Maria: lascia che ti prendano per mano tra le tenebre del mondo, faranno brillare davanti al
tuo spirito la luce della fede (Es 10,23); ti indicheranno il sentiero della vita e ti insegneranno tutta la sapienza della Parola di Dio e la vita che non conosce tramonti.

Ave Maria!

Maria Maistrini

Nessun commento:

Posta un commento

Il Santo Rosario del Vaticano...pregate con me!!!







http://farm2.static.flickr.com/1159/558258166_17430cdb60.jpg





Esposizione dei misteri

Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae, in quattro Corone.

La prima Corona comprende i misteri gaudiosi (lunedì e sabato), la seconda i luminosi (giovedì), la terza i dolorosi (martedì e venerdì) e la quarta i gloriosi (mercoledì e domenica).

«Questa indicazione non intende tuttavia limitare una conveniente libertà nella meditazione personale e comunitaria, a seconda delle esigenze spirituali e pastorali e soprattutto delle coincidenze liturgiche che possono suggerire opportuni adattamenti» (Rosarium Virginis Mariae, n. 38).

Per aiutare l'itinerario meditativo-contemplativo del Rosario, ad ogni "mistero" sono riportati due testi di riferimento: il primo della Sacra Scrittura, il secondo del Catechismo della Chiesa Cattolica.



Archivio blog

Le omelie di Padre Raniero Cantalamessa





festa