VEGLIATE! BUON ANNO LITURGICO E SANTO CAMMINO DI AVVENTO
Oggi comincia il tempo d'ell'Avvento, e come sempre si presenta con il suo fascino fatto di attesa e di preparazione, per aiutarci a camminare meglio nelle vie del Signore (Luca 3,4.6).
Mamma celeste portaci per mano lungo questo cammino con amore, pazienza e dolcezza...Noi ti promettiamo di farci trovare pronti ad accogliere il Figlio tuo Gesù, operando il bene, sempre e comunque, attraverso un cammino di aggregazione e di fratellanza, di preghiera e carità. L'amore è l'unico linguaggio conosciuto da Cristo ed ognuno di noi dovrebbe farlo proprio ed insegnarlo agli altri. Non esiste alcun percorso di fede se non si vive in condivisione col prossimo.
Prepariamoci alla meravigliosa visita di Dio, che è il Natale, facendo un piccolo digiuno di parole...confrontiamoci col silenzio della nostra anima ed ascoltiamo la voce del Cielo.
Solo così potremo capire che nessuno è realmente solo...Dio tende la Sua mano a tutti i suoi figli, ma ancora pochi sono coloro che decidono di lasciarsi guidare dal Padre.
Tutto possiamo se viviamo stretti nell'abbraccio del Suo amore che salva.
Ave Maria!
Nessun commento:
Posta un commento